La mia opinione su The Good Wife – Stagione 07 Episodio 05

“What do you drink?”

The Good Wife è quello show che persino alla sua settima stagione riesce a catturarti come se la fosse la terza. So bene che molti non la pensano come me, ma non posso far altro che elogiare questa stagione che personalmente mi sta trasmettendo tanto, senza deludere le mie aspettative.

Partiamo da quello che molti considerano punto debole, ma io ho adorato e continuo a farlo: la faccenda di Howard. Vero, si sta dando tanto spazio a questo, ma è uno spasso e lo show è conosciuto principalmente per la sua ironia. Vero anche che Cary e Diane hanno molto potenziale non sfruttato, ma arriverà il loro momento. Non mi piace attaccare lo show per un particolare che non mi va bene. Nel complesso funziona alla grande ed è questo l’obiettivo principale di qualunque telefilm. Non ditemi che non avete trovato pazzesco l’insieme di scene di Cary e Diane, dal cotone alle offese rese pubbliche. Il loro tempo arriverà, portate pazienza.

Si forma un nuovo trio: Alicia-Lucca-Jason. Che dire, lo amo con tutto il cuore. Lucca mi piace, ha una personalità da un lato forte, ma dall’altro molto accomodante, con il suo modo di fare pacato, porta una nuova prospettiva ad Alicia. Mi piace che abbia finalmente un’amica sincera e insieme si forma una bella dinamica.

Parliamo di Jason, che non riesce a farmi smettere di guardarlo con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. Insomma, non è un amore? Signori, mi sono innamorata. E mi sto ricredendo anche su Jeffrey, sebbene sapevo già quanto fosse bravo, i ruoli che aveva interpretato non mi hanno mai colpito (sì, sono una di quelle non fan di Denny). Come si fa a non amare Jason? Con i suoi modi così tranquilli, ma allo stesso tempo più che risolutivi. Voglio la romance con Alicia, subito! Ma avete visto quante volte la fa sorridere? E la domanda finale? SEX.

Anche il caso presentato mi è sembrato molto interessante e devo dire che in un certo senso mi ha toccato. Personalmente sono in quel periodo in cui mi trovo ad affrontare scelte sul mio futuro e sulla mia educazione. Molte volte la scelta potrebbe non essere quella giusta, perciò come la protagonista Maggie, non mi piacerebbe investire in qualcosa che non produca lavoro. La situazione si risolve a metà, anche grazie all’aiuto di Eli, ma c’è ancora in ballo la causa contro Alicia e Lucca. E’ proprio il grande caso di cui si discuteva.

Ma la notizia della puntata è il ritorno della Queen Marissa! Nella scorsa stagione la sua presenza è stata preziosa, donava quel tono di ironia e sarcasmo che serviva a smorzare la situazione. In questa puntata, veste i panni della voce della verità per Eli, il quale non vuole demordere e aspetta che Peter cambi idea. Se inizialmente Ruth pareva non produrre nulla, infine si scopre come fosse parte di un piano. Ma Eli non demorde e l’avrà vinta, se sono sicura. Per un attimo ho davvero avuto paura che Gold andasse via, ma per fortuna non è stato così. E’ troppo importante per perderlo per una Ruth. E la reazione di Alicia l’ho amata. I due insieme sono una bella squadra.

In generale, la puntata l’ho amata come al solito, la stagione procede alla grande, purtroppo i ratings non sono favorevoli, se proprio deve finire, voglio una degna conclusione, Kings confido in voi.

Voto: 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *